Contributi a consorzi di imprese per le attività di internazionalizzazione

logo cciaa teLa Camera di Commercio di Teramo, nell’ambito delle iniziative di promozione volte a favorire una presenza stabile delle imprese della provincia di Teramo sui mercati internazonali, intende sostenere ed incentivare attraverso contributi, la realizzazione di specifiche attività, finalizzate a promuovere le esportazioni e l’internazionalizzazione, realizzate dai consorzi di imprese della provincia di Teramo.

Possono presentare richiesta per ottenere i contributi i Consorzi di imprese, istituiti ai sensi della legge 21 febbraio 1989, n. 83, ovvero ai sensi degli articoli 2612 e seguenti del codice civile, che abbiano i seguenti requisiti:

a) la sede legale ed operativa del Consorzio deve essere in provincia di Teramo;
b) il Consorzio deve essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;
c) almeno il 75% delle aziende consorziate deve essere iscritta alla Camera di Commercio di Teramo;
d) il Consorzio deve risultare costituito da almeno tre anni, dimostrare di aver svolto attività di internazionalizzazione e di avere una propria struttura organizzativa;
e) il Consorzio deve essere costituito da almeno 8 imprese.

La somma stanziata per l’erogazione dei contributi per l’anno 2013 ammonta a € 40.000,00. Il contributo è pari al 40% del costo (al netto dell’IVA) delle spese ammissibili rendicontate, e comunque non potrà superare l’importo di € 13.000 per consorzio di imprese.

Le domande di contributo dovranno essere presentate dal 2 maggio 2013 ed in tutti i casi non oltre il 15 novembre 2013.

Documentazione:

Ulteriori informazioni
Tonia Ruggieri
tel. 0861.335233
e-mail: tonia.ruggieri@te.camcom.it