GAL Teramano, sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese

gal-teSul BURAT n. 78 Speciale del 4 luglio 2014 è pubblicato il bando relativo alla Misura 413, 2-312 del Programma di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 di “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” – P.S.L. Sapori, profumi & colori dell’Appennino Teramano.

Beneficiarie del bando sono le microimprese operanti nei settori “tradizionali” dell‘artigianato e del piccolo commercio.

Le agevolazioni previste consistono in un contributo a fondo perduto fino al 50% del costo totale ammissibile.

La misura è divisa nelle seguenti linee di azione:

1. Sviluppo delle attività artigianali “tradizionali”

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

• Acquisizioni di immobilizzazioni materiali (macchinari, strumenti, attrezzature, opere murarie, ristrutturazioni, ecc.)
  • Acquisto di immobilizzazioni materiali comprese le consulenze tecniche, i brevetti e le licenze.

2. Sviluppo delle attività commerciali

In questo caso sono ammesse le seguenti tipologie di spesa:

• adeguamento/recupero/restauro d’immobili;
  • acquisto macchinari, impianti, attrezzature, arredi;
  • acquisto software, tecnologie, servizi e consulenze;
  • adeguamento e miglioramento delle strutture e delle attrezzature

Gli interventi dovranno essere realizzati nel territorio del GAL Teramano.

Le domande di aiuto possono essere presentate dal 1° giorno successivo alla pubblicazione sul BURAT (ossia dal 5 luglio 2014) e fino al 60° giorno successivo alla pubblicazione (2 settembre 2014).