L’Aquila, il 24 giugno la Dogana incontra le imprese

98_n-150x150Martedì 24 giugno con inizio alle ore 10.00 presso l’aula dell’Azienda Speciale della CCIAA dell’Aquila – Via degli Opifici, 1 – N.I. Bazzano è previsto un incontro dal titolo: “La Dogana incontra le Imprese: l’AEO e le procedure doganali facilitative” organizzato da Agenzia delle Dogane – Direzione Interregionale Lazio e Abruzzo e Camera di Commercio dell’Aquila.

Gli argomenti che verranno trattati in quella sede riguarderanno il nuovo modo di fare dogana e l’Operatore economico autorizzato, aspetti tecnico-procedimentali dell’AEO, le procedure semplificate e domiciliate, Dogana ed informatizzazione, il deposito doganale, la contraffazione, le dichiarazioni di consumo e invio telematico nel settore delle accise, le agevolazioni per l’impiego di prodotti energetici in usi agevolati e le agevolazioni per l’autotrasporto.

Fonte: Abruzzo Sviluppo