Nuovo Avviso FESR per progetti di innovazione

Europa Europe 3D EU Karte Europakarte Europäische Gemeinschaft
Sterne blau Collage European Parliament

Nell’ambito del POR FESR Abruzzo 2014-2020 Attività I.1.4 pubblichiamo l’Avviso per il Sostegno a progetti di Innovazione delle Grandi Imprese e delle PMI nelle aree di specializzazione della S3 regionale. Gli interventi previsti riguardano le attività finalizzate allo sviluppo di nuove tecnologie con riferimento a prodotti, processi e servizi, comprendendo la consulenza e l’assistenza in materia di trasferimento tecnologico.

La piattaforma informatica di caricamento delle istanze sarà disponibile a partire dalle ore 9.00 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo – B.U.R.A.T. (29/03/2017), sino alle ore 12.00 del giorno 29/05/2017.

L’Avviso è stato approvato con la determinazione dirigenziale 9/DPG013 del 22 marzo 2017. La dotazione finanziaria complessiva è di 4 milioni di euro.

Le risorse, suddivise in parti uguali per ognuno dei 5 Domini tecnologici individuati dalla Strategia di Specializzazione Intelligente regionale (S3), saranno assegnate sulla base di graduatorie di merito.

Possono essere beneficiari: le Piccole, Medie e Grandi Imprese e gli Organismi di Ricerca che abbiano, alla data della prima liquidazione dell’aiuto, una sede nel territorio della Regione Abruzzo e che
presentino progetti per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, nuovi processi, prodotti e servizi afferenti alle linee strategiche di sviluppo indicate per i Domini S3.

L’ammontare del progetto presentato deve essere tra 100mila e 300mila euro. Durata del progetto: 12 mesi.

E’ riconosciuta una premialità di punteggio di 4 punti se il soggetto proponente ha aderito alla Carta di Pescara.

Per saperne di più:

Avviso 1.1.4 _ POR FESR