Premi alle imprese culturali e sociali con il bando “cheFare”

chefareEntro il 1° luglio è possibile candidare la propria idea culturale e di innovazione sociale al bando cheFare, che mette in palio 3 premi da 50mila euro per aziende, start up, associazioni, enti, cooperative.

L’intento del bando è  cercare nuove formule a sostegno del mondo della cultura e insieme delle imprese innovative.

Questi gli step previsti:

– entro il 1° luglio  candidatura progetti da far pervenire a cheFare

– entro il 15 luglio avverrà la selezione fino a un massimo di 40 Progetti con pubblicazione delle schede dei Progetti Selezionati sul sito entro il 9 settembre;

– dal 9 settembre al 5 novembre, dopo apposita registrazione sul Sito, gli utenti voteranno i Progetti Selezionati che ritengono migliori;

– tra il 27 novembre e il 13 dicembre saranno presi in esame i 10 Progetti più votati dal pubblico e la giuria del bando selezionerà i 3 Progetti Vincitori, a ognuno dei quali sarà riconosciuto un contributo pari a 50.000 euro.

Possono partecipare al bando progetti attinenti la cultura umanistica generalmente intesa: letteratura, musica, teatro, danza, pittura, cinema, video, fotografia, arti plastiche, performing arts, editoria, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, antropologia.

Fonte: Abruzzo Sviluppo