Premiazione del Concorso “L’Artigianato sale in Cattedra”

ASC2015-2Si è svolta questa mattina la cerimonia di premiazione della XI edizione del Concorso “L’Artigianato sale in Cattedra” organizzato dall’ Unione Provinciali Artigiani e PMI – Confartigianato Imprese Teramo con il contributo della C.C.I.A.A. di Teramo,della Unicredit Banca, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e della Fideuram Ufficio Promotori di Teramo e della Banca dell’Adriatico.
Tra le autorità presenti: Il Presidente della C.C.I.A.A. di Teramo Cav. Giandomenico Di Sante, per il Comune di Teramo la Vice sindaco Mirella Marchesi e l’assessore Piero Romanelli, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Maria De Dominicis, in rappresentanza degli Istituti di Credito che hanno sponsorizzato la manifestazione la Dott.ssa Florinda Ferri della Banca Fideuram.
Una splendida manifestazione sentita dagli alunni e dai docenti che hanno colorato la sala Congressi della C.C.I.A.A. di Teramo, alla presenza dei giornalisti ed emittenti locali.
Il tema di quest’anno “Artigianato Artistico richiamo per il Turismo”, ha permesso ai ragazzi di spaziare nei vari comparti e di approfondire tematiche di interesse.
Il Presidente della Confartigianato di Teramo, Prof. Luciano Di Marzio, ha richiamato l’attenzione sulle opportunità di lavoro offerte dall’artigianato e come da sempre l’associazione si impegna ad avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro.
L’attribuzione dei premi è stata decisa dall’apposita commissione di cui hanno fatto parte oltre ai rappresentanti della Confartigianato Teramo, un rappresentante della Camera di Commercio di Teramo, da un rappresentante del CSA di Teramo (ex–provveditorato agli studi), da tre docenti in rappresentanza delle Scuole non partecipanti al Concorso e la rappresentanza degli Organi di Informazione. Dalle valutazioni espresse dai componenti dela giuria sono risultati vincitori: per le prime classi il primo premio di 500 euro è stato assegnato alle classi 1° della Scuola Media Bindi di Giulianova-Circolino Parsifal, il secondo premio di 300 euro è andato alle 1° della Scuola Media di Campli e al terzo posto 200 euro sono andati alle I classe della Scuola Media di Basciano; per le classi seconde, il primo premio è andato alla 2° della Scuola Media di Montorio al Vomano, seconda classificata le 2° della Scuola Media Bindi di Giulianova – Circolino Parsifal, il terzo posto 2° della Scuola Media di Castelnuovo Vomano; per le terze classi il primo premio è stato assegnato alla classe 3° della Scuola Media di Montorio al Vomano, il secondo premio alla 3° della Scuola Media di Basciano, il terzo premio alla 3° della Scuola Media Bindi – Circolino Parsifal.
In chiusura è stato sorteggiato un premio di 500 euro tra tutti gli insegnanti referenti del Concorso ed è stata estratta la Prof.ssa Antonella Rodomonti della Scuola Media di Campli – S. Onofrio.
Il Presidente della Confartigiato di Teramo a conclusione della manifestazione ha ringraziato tutti i partecipanti, i docenti e i dirigenti scolastici dando appuntamento alla 12° Edizione del concorso che si svolgerà l’anno prossimo.