Al via Occupiamoci 2015, il bando che promuove l’occupazione giovanile

giovani-e-donneFondazione Mission Bambini, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno e UniCredit Foundation: quattro Fondazioni unite da un unico bando per favorire l’occupazione giovanile nel nostro Paese: Occupiamoci edizione 2015

Il Bando promuove un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari sociali, culturali, geografici, generazionali e di genere.

Il Bando prevede un plafond di € 600.000, a favore di progetti di inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni compiuti, presso organizzazioni non profit, che intendano rafforzare o sviluppare le proprie attività produttive oppure avviare nuove iniziative di imprenditorialità sociale

 I vincitori beneficeranno di un contributo massimo di 70mila euro e comunque non superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Le Fondazioni usufruiranno della collaborazione dell’Associazione Manageritalia Milano – Gruppo Volontariato che, in qualità di partner tecnico, svolgerà a titolo gratuito un lavoro di accompagnamento delle organizzazioni selezionate nella realizzazione del progetto. Si tratterà di un accompagnamento sotto il profilo gestionale ed organizzativo, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

 Per saperne di più e conoscere i requisiti di partecipazione, l’ammissibilità dei progetti e i parametri di valutazione, scarica il testo integrale del Bando

 Per partecipare al Bando è necessario compilare il form disponibile su http://www.missionbambini.org/come-partecipare. Alla compilazione verrà inviata un’email contenente i moduli per la presentazione dei progetti, che dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 6 novembre 2015.

 Al termine del processo di selezione, verrà data comunicazione direttamente al soggetto proponente sull’esito della valutazione.

Fonte: Abruzzo Sviluppo