CAAF Confartigianato Imprese Teramo – Compilazione Modello 730/2014

CAAF-Confartigianato-trasp-nuovoIl tuo 730 merita tutta la competenza e l’abilità dei nostri professionisti, che sapranno aiutarti con attenzione e cortesia nella compilazione e informarti con chiarezza.

Modello 730: sconti fiscali, rimborsi in tempi rapidi e nuovi benefici

Molte sono le detrazioni e deduzioni da far valere. Oltre alle detrazioni sugli interessi passivi per l’acquisto della prima casa, con il limite di euro 4.000, è possibile detrarre, senza limiti, le spese mediche (farmaci, visite specialistiche, ricoveri, portatori di handicap) e con alcuni limiti gli importi per le assicurazioni, le spese per gli asili nido, le spese di istruzione secondaria o universitaria. Quest’anno le erogazioni alle ONLUS sono detraibili nella misura del 24%. Ecco altri esempi:

  • SE HAI PERSO IL LAVORO
    Il Caaf Confartigianato ti consente di presentare ugualmente il modello 730/14 al fine di ottenere il rimborso spettante o effettuare il pagamento senza dover presentare il modello UNICO.
  • SE PERCEPISCI UN CANONE DI AFFITTO O SEI INQUILINO
    Il Caaf Confartigianato indicherà i dati in dichiarazione, con l’applicazione della c.d. cedolare secca (aliquota 15% se il canone è concordato) con un notevole risparmio fiscale per alcuni redditi e, per chi è in affitto, verrà riconosciuta apposita detrazione.
  •  BADANTI, CONTRIBUTI E PREVIDENZA COMPLEMENTARE
    Se hai bisogno di assistenza personale puoi detrarre fino ad euro 2.100,00 i costi sostenuti per il personale addetto, oltre che i contributi previdenziali (fino ad euro 1.549,37) per le stesse badanti o per colf, baby sitter ecc.. Inoltre se hai versato contributi volontari (anche ad una forma pensionistica complementare) il Caaf Confartigianato ti riconosce la deduzione nel limite di euro 5.167,57 e sarà possibile dedurre anche l’assegno corrisposto per il mantenimento del coniuge separato.
  •  DETRAZIONI PER FAMILIARI A CARICO
    Il Caaf Confartigianato controllerà se ti sono state riconosciute le giuste detrazioni fiscali per i familiari a carico e se ti è stata concessa la detrazione annua di 1.200 euro (nel caso di nuclei familiari a partire da quattro figli).

Da quest’anno queste detrazioni sono aumentate e potranno essere recuperate con il Modello 730/14, se non concesse dal sostituto d’imposta.

  •  STRAORDINARI E PREMI DI PRODUZIONE ANNO 2013
    Se sei un lavoratore dipendente del settore privato, con un CUD/2014, puoi optare per la detassazione al 10% delle somme corrisposte dal datore di lavoro che non ha riconosciuto l’agevolazione ed ottenere il rimborso IRPEF in busta paga.
  • BENEFICI RISTRUTTURAZIONE CASA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E ACQUISTO MOBILI ED ELETTRODOMESTICI
    Il Caaf Confartigianato ti riconosce il 50% della spesa per gli interventi edilizi sulle abitazioni ed il 65% della spesa per la riqualificazione energetica (nuove caldaie, pannelli solari per acqua calda, finestre ed infissi certificati ecc..) oltre che la detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici connessi ai lavori di ristrutturazione.