E-commerce, i nuovi servizi a disposizione delle micro, piccole e medie imprese italiane

iceIl gruppo di lavoro per le MPMI, insediato presso ICE Agenzia e al quale aderisce Confindustria, Alleanza Cooperative italiane, Rete Imprese Italia con CNA-Confartigianato-Confcommercio-Confesercenti- Casartigiani, insieme a Confapi e Confagricoltura, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Poste italiane e Postecom per assistere le aziende che vogliono vendere online sui mercati internazionali e in Italia.

L’accordo permetterà alle aziende rappresentate di salire a bordo di ItalyDock, un sito di e-commerce nazionale e internazionale, completamente dedicato all’offerta degli associati ICE e MPMI, realizzato e gestito da Postecom.

ItalyDock integra servizi di spedizione e pagamento per raggiungere i clienti in diversi Paesi del mondo assicurando la tracciatura degli invii, la semplificazione delle procedure doganali e l’utilizzo dei sistemi di pagamento più adeguati.

Le aziende convenzionate potranno inoltre accedere a condizioni agevolate all’offerta Poste e-commerce, di Comunicazioni Digitali e ai servizi Cloud di Poste Italiane. L’offerta Poste e-commerce, in particolare, si rivolge a tutte le aziende che sono interessate ad avere un proprio negozio online dove poter vendere con semplicità e in totale sicurezza i propri prodotti.

Per maggiori dettagli potete vedere chiamare il numero verde di Poste Italiane  800.160.000.

Fonte: Abruzzo Sviluppo