Finanziamenti per Imprese Artigiane a Teramo senza Garanzie Reali

Presso la Confartigianato Imprese Teramo è disponibile un servizio di garanzia per l’accesso al credito della sua impresa grazie all’accordo sottoscritto a fine 2019  tra la stessa e il Mediocredito Centrale.

FINANZIAMENTI DA € 25.000,00 A € 500.000,00 SENZA COMMISSIONI

Mediocredito Centrale e Confartigianato Imprese Teramo nell’ anno 2019 hanno firmato un accordo di collaborazione per sostenere l’accesso al credito delle micro, piccole medie e grandi  imprese, comprese le start up, rappresentate dalla Confederazione e dalla Confartigianato Imprese Teramo aderente.

Gli operatori delle Associazioni Territoriali di Confartigianato Imprese Teramo possono presentare direttamente richiesta di finanziamento per i loro associati attraverso il Portale B2B di Mediocredito Centrale. Attraverso la procedura on line le Associazioni Territoriali possono verificare in tempo reale la prefattibilità dell’operazione e, in caso di esito positivo, inoltrare la domanda trasmettendo contestualmente tutta la documentazione richiesta. La valutazione del merito di credito rimane di esclusiva competenza di Mediocredito Centrale.

Le imprese associate di Confartigianato Imprese Teramo possono accedere a tre prodotti offerti da Mediocredito Centrale: Chiro Fast, Chiro Pmi e Chiro Nuove Imprese. Si tratta di finanziamenti senza garanzie reali, con la sola copertura del Fondo di garanzia per le Pmi, con un importo compreso tra 25.000 euro e 500.000 euro e una durata differenziata in base alla finalità, tra 18 e 60 mesi per le esigenze del capitale circolante e tra 18 e 84 mesi per gli investimenti.

Considerando le grandi difficolta’ dovute, al Covid-19, e che hanno sempre avuto tutte le piccole e medie imprese per accedere al finanziamento offriamo le seguenti condizioni:

1)         non si devono versare le quote sociali;

2)         non serve la garanzia dei confidi;

3)         non si devono versare le commissioni in ragione d’anno per la garanzia prestata;

4)         tasso variabile da 18 a 84 mesi + spred;

5)         il finanziamento puo’ essere concesso per investimenti e liquidita’;

6)         non serve aprire un nuovo conto corrente;

7)         bisogna comunicare l’ iban della tua banca;

8)         l’ importo richiesto verrà accreditato sul tuo conto corrente;

9)         dovrai solo pagare le spese di istruttoria e la rata mensile del finanziamento concesso;

10)       occorre avere la smart card.

REQUISITI PER ACCEDERE AL FINANZIAMENTO:

• ESSERE SOCIO O DIVENTARE SOCIO DELLA CONFARTIGIANATO IMPRESE TERAMO

Il presidente, prof. Luciano Di Marzio, della CONFARTIGIANATO Imprese Teramo da tanto tempo suggerisce alla Politica e a tutti gli interessati che i finanziamenti dovevano essere erogati subito, a fondo perduto come è già accade in altri paesi Europei ( Germania, Inghilterra, Francia ed altri) e anche in America dalle loro banche nazionali.

Con questa convenzione la nostra associazione, da subito, la mette a disposizione di tutte le imprese dell’artigianato, piccole, medie e grandi imprese, di tutti i settori (industria, commercio, agricoltura, artigianato e turismo ) le disponibilità economiche di cui hanno bisogno.