Patronato INAPA. Rinnovata la convenzione con il Ministero dell’Economia ed il Ministero del Lavoro

10502206_297153610464534_3191413407144540208_nRinnovata anche per il 2014 la Convenzione con il Ministero dell’Economia ed il Ministero del Lavoro.
20mila artigiani e commercianti del settore alimentare di Confartigianato Imprese aderiscono a iniziativa ‘Social card’.

Attraverso la convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le 20mila imprese del settore alimentazione associate a Confartigianato possono aderire all’iniziativa ‘Carta Acquisti’ a favore delle categorie sociali più disagiate.
E’ stata, infatti, rinnovata anche per il 2014 la convenzione che permette agli imprenditori associati titolari di punti vendita nel settore alimentare di svolgere un ruolo attivo nella diffusione e nell’utilizzo da parte dei cittadini della ‘Social card’.

In base alla convenzione, gli artigiani che aderiscono all’iniziativa riservano uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati con la Carta Acquisti, destinata a soddisfare le esigenze di natura alimentare, sanitaria ed energetica dei cittadini meno abbienti.

L’iniziativa riguarda gli imprenditori artigiani che operano nel comparto dell’alimentazione: dai panificatori ai pastai, passando per gli oleari, i lattiero-caseari nonché gli imprenditori commercianti associati del settore alimentare e del settore ristorazione. I punti vendita convenzionati sono riconoscibili dal simbolo del programma Carta Acquisti esposto sulla vetrina.

La Carta Acquisti è rilasciata da Poste Italiane ai cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge (D.L. n. 112 del 2008). E’ una carta di pagamento elettronica ricaricabile ed è associata al circuito Mastercard.

La Carta Acquisti può essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari previsti in determinate categorie merceologiche, per l’acquisto di medicine e per il pagamento delle bollette della luce e del gas.