PMI. Voucher digitale: pubblicato il decreto in G.U.

Online_Shopping_Cart-150x150Il contributo non potrà superare i 10mila euro per ciascuna impresa richiedente

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto firmato dal ministero dell’Economia e da quello per lo Sviluppo economico relativo ai finanziamenti per la digitalizzazione delle Pmi. Il provvedimento istituisce un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto (il cui stanziamento complessivo non potrà superare i 100 milioni di euro) per quelle imprese micro, piccole e medie che intendono innovare sotto il profilo tecnologico.

Tra le spese ammesse al finanziamento, segnaliamo l’acquisto di software, hardware o di servizi che consentano una le seguenti attività: miglioramento dell’efficienza aziendale; modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, anche attraverso forme di telelavoro; implementazione di strategie di marketing e commercio online; connettività a banda larga e ultralarga; acquisti di decoder e parabole, connessione satellitare ad internet; formazione qualificata del personale in relazione al campo dell’Ict (Information and Communication Technology).

Il contributo, che sarà erogato in forma di vouchernon potrà superare i 10mila euro per ciascuna impresa richiedente, è sarà concesso nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese presentate e ritenute ammissibili.

Fonte: CGIA Mestre