SICUREZZA SUL LAVORO: BANDO INAIL 2013 INCENTIVI AL 65%

sicurezzaSale a 130mila euro l’importo massimo di contributo finanziabile. Possibilità di rottamare il parco macchine in uso prima del 21/09/96.

L’Inail pubblicherà il nuovo bando 2013, rivolto alle imprese, per l’erogazione di incentivi alla realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il bando 2013, anticipa il quotidiano ItaliaOggi, “alza l’aliquota del contributo in conto capitale al 65% del progetto proposto (in passato 50%) e eleva pure il tetto massimo di contributo finanziabile portandolo a 130 mila euro (finora 100 mila euro). Sempre con il bando 2013 inoltre le imprese avranno l’opportunità di rottamare il parco macchine e attrezzature in uso prima del 21 settembre 1996 (cioè prima della direttiva macchine) e richiedere il finanziamento per l’acquisto di nuovi impianti”. Il termine per inviare le domande è previsto intorno alla metà di marzo del 2014.