400.000 Euro per l’abbattimento dei tassi di interesse su prestiti richiesti dalle imprese

logo cciaa teLa Camera di Commercio di Teramo, nell’intento di sostenere le imprese in una fase congiunturale particolarmente difficile, stanzia per l’anno 2014 la somma di euro 400.000 da destinare all’abbattimento dei tassi di interesse su prestiti richiesti dalle imprese.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando, le imprese di tutti i settori operanti nella provincia di Teramo che:

1) siano micro o piccole – medie imprese, ai sensi dell’allegato 1 del Regolamento CE n. 800/2008;
2) siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Teramo;
3) abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo;
4) non abbiano pendenze con gli Enti previdenziali;
5) siano in regola:
a) con il pagamento del diritto annuale camerale dall’anno tributo 2009. Nel caso di irregolarità con il pagamento del diritto annuale, l’azienda potrà procedere alla regolarizzione entro il termine perentorio di giorni 10 dalla data di comunicazione dell’Ente camerale pena esclusione dal contributo;
b) con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto;
6) non siano soggette o non hanno in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione;
7) siano attive al momento della presentazione della richiesta di contributo ed al momento della relativa erogazione;
8) rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis relativo agli aiuti di Stato previsto dal Regolamento CE n. 1998/2006 Commissione del 15 dicembre 2006.
9) Non abbiano beneficiato, per le stesse voci di spesa, di altri finanziamenti o contributi pubblici.

I contributi vengono concessi applicando le disposizioni previste dal regime “de minimis”.

Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito.

Le domande di contributo, redatte sulla base del fac-simile sotto riportato, sottoscritte dal titolare o rappresentante legale dell’impresa, dovranno essere trasmesse esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it dalle ore 8.00 del 28 aprile 2014 fino ad  esaurimento risorse, e comunque non oltre il 30 settembre 2014.

– Bando *

– Domanda di partecipazione

– Elenco istituti di credito **

*   integrato articolo 8 con Delibera di Giunta del 22 aprile 2014