Bando per l’erogazione di contributi alle imprese per investimeti in innovazione ed internazionalizzazione

cciaate-620x208La Camera di Commercio di Teramo, allo scopo di sostenere l’innovazione e l’internazionalizzazione del sistema produttivo locale eroga incentivi, nella forma di voucher (contributo a fondo perduto), alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Teramo, che intendono realizzare ricerche, studi, analisi e check up finalizzati allo sviluppo dell’innovazione di tipo tecnologico (di processo e di prodotto), commerciale e/o di marketing.
“Obiettivo dell’intervento è quello di favorire e sostenere la competitività del  sistema imprenditoriale locale – afferma il Presidente della Camera di Commercio, Giandomenico Di Sante –  attraverso lo sviluppo di conoscenze, idee innovative e competenze per incentivare sia la progettazione di soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi che il miglioramento dei processi produttivi, organizzativi e commerciali”.
“Come è noto – prosegue il Presidente Di Sante – la capacità di intervento delle Camere di Commercio a favore del sistema imprenditoriale è stata penalizzata dai tagli imposti dal Governo al diritto annuale dovuto dalle imprese. Nonostante ciò l’Ente camerale teramano si sta prodigando per ricercare nuovi strumenti per sostenere la competitività delle imprese locali in un momento economico particolarmente difficile”.
L’ammontare del contributo è pari al 50% delle spese di investimento sostenute, fino ad una somma massima erogabile di € 5.000,00.
Per fruire dei benefici derivanti dal Bando le imprese dovranno presentare domanda alla Camera di Commercio di Teramo, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it , corredata di tutta la documentazione necessaria per ottenere il contributo, dalle ore 8,00 del 20 giugno 2016 fino ad esaurimento risorse, e comunque non oltre il  22 luglio 2016.

Allegati:
Regolamento contributi alle PMI per la competitività 2016