Cos’è ICE- Agenzia per la promozione delle aziende italiane all’estero e a cosa serve

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

I VANTAGGI DELLA REGISTRAZIONE AL PORTALE

• La registrazione è completamente gratuita.
  • Permette di accedere gratuitamente a una vasta raccolta di informazioni e statistiche sui mercati di tutto il mondo, indispensabili per chi vuole internazionalizzarsi.
  • Statistiche consultabili divise per paese o per settore.
  • Accesso alla sbn – sitema di biblioteca universale per consultare i testi e le riviste pubblicate.
  • Un Archivio dei Rapporti Annuali sul commercio estero e contributi scientifici.
  • Una fonte di conoscenza e partecipazione per gli eventi a cui il nostro paese partecipa nel mondo.
  • La raccolta degli eventi internazionali organizzati nel nostro paese, con un’utile strumento di ricerca.
  • Una serie di servizi utili ed esclusivi per le aziende italiane che vendono all’estero
  • Potrai usufruire del servizio vetrina online, che consente all’azienda di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business.
  • Potrai ricevere sull’e-mail le notizie di commercio estero, l’agenda iniziative ed eventi, le informazioni sulle opportunità d’affari nel mondo, personalizzandoli per settore e mercato di interesse.
  • Ci permetterà di conoscere meglio le esigenze e gli interessi dell’impresa per migliorare la qualità dei nostri servizi e personalizzare l’offerta.
  • Permette di usufruire di uno sconto del 10% su tutti i servizi di assistenza personalizzati, effettuando acquisti per almeno 1.000 Euro di spesa dei servizi a Catalogo (per i dettagli visita la pagina della scontistica).