Domani a Sant’Omero incontro su Fondi Por-Fesr 2014-2020. Dopo l’estate i primi bandi

pepelolliDomani, giovedì 28 maggio, alle 18,30, presso la Sala Marchesale di Sant’Omero (TE), si terrà un incontro pubblico organizzato dall’assessore all’Agricoltura, Dino Pepe, alla presenza del vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli.

L’evento è dedicato al mondo dell’imprenditoria: verranno presentate le linee guida della nuova programmazione comunitaria 2014-2020 e le disponibilità dei fondi POR-FESR, FSE e FEASR, che sono in via di approvazione presso l’Unione Europea.

Dopo l’estate la Regione predisporrà i primi bandi destinati alle imprese abruzzesi. Nell’incontro verrà dato ampio spazio anche alle opportunità che scaturiranno dall’inserimento della Val Vibrata nella “carta degli Aiuti di Stato a finalità regionale”.

L’assessore Pepe ha sottolineato che “sarà un momento importantissimo per informare direttamente gli imprenditori ed i cittadini sulle opportunità dei prossimi mesi. Sono felice che imprese, amministratori locali e la Regione Abruzzo si incontrino su questo tema, proprio nel cuore della Val Vibrata, una zona che da sempre ha mostrato una grandissima vocazione industriale ed imprenditoriale. La crisi morde ancora, ma abbiamo nuove opportunità di crescita che arrivano dall’Unione Europea attraverso la Regione e nell’incontro di domani le illustreremo ai cittadini”.

Fonte: Abruzzo Sviluppo