Move.App Expo, Assotrasporti invita alla sessione dedicata al trasporto intermodale

Move_app2014_invitoIl conto alla rovescia è partito. L’11 ottobre prenderà il via l’edizione 2014 del Move.App Expo, l’annuale appuntamento internazionale su Smart mobility, logistica e trasporto pubblico.

Location della manifestazione, in programma sino al 15 ottobre, è il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, a Milano.

In particolare, la multimodalità nel trasporto merci sarà protagonista nella giornata di martedì 14 ottobre all’interno della sessione “Catene logistiche e multimodali” con la tavola rotonda “Proposte concrete e innovative per una politica nazionale di integrazione modale del trasporto merci“.

Questa tavola rotonda, organizzata da Assotrasporti e dal CIRT dell’Università di Genova, è un incontro e confronto tra i principali attori del trasporto merci e della logistica integrata, volto a fare il punto sul sistema trasportistico italiano per comporre delle linee-guida di rilancio attraverso proposte di concreta attuabilità. In allegato il dettaglio del programma e l’invito di Assotrasporti con l’ingresso gratuito.

Ricordiamo che il Move.App Expo, di cui Assotrasporti è patrocinatore, si è consolidato come punto di riferimento annuale per il settore della mobilità e dei trasporti.

Ai convegni e workshop tematici si accompagnano un’esposizione negli spazi del Museo, i test drive e le visite tecniche.

Move.App Expo 2014 è articolato su cinque giornate:

  • Sabato 11 e domenica 12 ottobre

Week End della mobilità, destinato all’apertura alla cittadinanza dell’area espositiva, per spiegare cosa c’è dietro le scelte delle pubbliche amministrazioni e mostrare che, per la mobilità, il futuro è oggi.

  • Lunedì 13 e martedì 14 Ottobre

Due giorni di convegni e workshop specialistici, expo con stand e veicoli, test drive, visite tecniche a impianti e sistemi innovativi.

Alla Sessione plenaria di apertura di lunedì mattina su “I temi dello Sblocca Italia. Energia per la mobilità, strumento per la vita e lo sviluppo dei centri urbani”, seguirà il ricco programma di convegni tecnici su catene logistiche multimodali, smart city, mobilità integrata, trasporto pubblico locale in un’ottica di integrazione ferro-gomma, e molto altro. Si inserisce in questo programma la sessione dedicata al trasporto merci intermodale di cui trovate tutti i dettagli nel box a fianco.

  • Mercoledì 15 Ottobre

Giornata di visite tecniche a impianti, cantieri e depositi.

Di seguito potete visionare e scaricare il programma del convegno dedicato al trasporto multimodale e la scheda di registrazione per l’ingresso gratuito all’evento.

PROGRAMMA DELLA SESSIONE INTERMODALITÀ

SCHEDA DI REGISTRAZIONE INGRESSO GRATUITO