Piattaforma di Commercio elettronico dedicata alla piccole e micro imprese – ICE POSTECOM

Confartigianato Imprese Teramo UPAVi informiamo che il Gruppo di lavoro per le MPMI (di cui fa parte Confartigianato), insediato presso l’ICE su indicazione della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione e presieduto da Giuseppe Mazzarella in qualità di membro del CDA dell’ICE Agenzia, ha sottoscritto lo scorso febbraio un accordo di collaborazione con Poste Italiane, per assistere le aziende che vogliono affermarsi sui mercati internazionali attraverso la piattaforma e-commerce ITALYBUYONLINE.COM.

La piattaforma di Marketplace, sviluppata da POSTECOM, integra servizi di spedizione e di pagamento nazionali e internazionali e mette nella vetrina web i cataloghi di prodotti delle aziende aderenti – come veri e propri negozi on-line – per raggiungere i clienti in diversi Paesi a livello globale, assicurando la tracciatura degli invii, la semplificazione delle procedure doganali e l’utilizzo di differenti sistemi di pagamento. La piattaforma è dedicata esclusivamente ai prodotti italiani e alle aziende registrate presso ICE Agenzia oppure collegate alle associazioni facenti parti del Gruppo di lavoro.

La proposta è complementare alle altre iniziative che Confartigianato sta promuovendo in materia di e-commerce e di trasferimento alle imprese della cultura digitale. Nel pregarvi, pertanto, di diffondere l’iniziativa alle aziende associate, vi alleghiamo la brochure della piattaforma e il modulo di adesione da restituire compilato all’indirizzo e-mail: ecom@ice.it.

Scarica la brochure allegata